Aeroporto Roma Fiumicino (FCO) Partenze & Arrivi

Partenze Roma Fiumicino

L'aeroporto Fiumicino è lo scalo più importante d'Italia. Ogni 40 secondi parte o atterra un'aereo, grazie alle 2 piste presenti. Nei due terminal disponibili potrete trovare le maggiori compagnie di bandiera europee e internazionali, oltre alle compagnie low cost. Se necessiti quindi di tenere sott'occhio i voli in partenza, o devi prelevare un passeggero, ti basterà dare un'occhiata alla nostra tabella dei voli in partenza e in arrivo dall'aeroporto di Roma Fiumicino.

 
 
 

Quanti Gate ci sono al Terminal 1 di Fiumicino Aeroporto?

Il Terminal 1 dell'aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci ha a disposizione 22 gate, pronti ad ospitare circa 6 milioni di passeggeri all'anno. Coprendo quasi tutti i paesi europei e intercontinentali. Hub principale di ITA e secondario di Vueling, compagnia low cost di nazionalità spagnola. Ad Aprile 2023 ha inoltre aperto una nuova area di circa 25.000 mq, 12 nuovi loading bridges e 44 self boarding gates. Nella zona arrivi invece sono stati installati 3 nuovi nastri bagagli per una capacità di incremento di circa 3 mln di passeggeri all'anno. Se desiderate rilassarvi prima della partenza sono presenti numerose lounge come ad esempio la Sky Lounge, la più economica di tutte, mentre se disponete di un biglietto in business class o in prima con le compagnie ITA Airways, Emirates, British Airways e Star Alliance. 

 

Chi parte dal Terminal 1 dell'aeroporto di Fiumicino?

Dal Terminal 1 principalmente partono i voli con tratte medio lunghe. Sede italiana di molte compagnie di bandiera come Etihad o AirFrance/KLM. In questo lato dell'aeroporto troverete inoltre le migliori lounge, se disponete di un biglietto di business class o prima, in modo tale da rilassarvi prima di un lungo viaggio. Oppure potrete fare shopping nelle numerose boutique di lusso presenti o acquistare gli ultimi souvenir della città eterna prima della partenza. 

Di seguito una tabella che rappresenta tutte le compagnie dall'aeroporto Fiumicino partenze.

Compagnia Aerea Codice
 
AEGEAN AIRLINES
A3
 
AEROITALIA
XZ
 
AIR BALTIC CORPORATION
BT
 
AIR EUROPA
UX
 
AIR FRANCE
AF
 
AIR MALTA
KM
 
ALBA STAR
AP
 
AUSTRIAN AIRLINES
OS
 
BRUSSELS AIRLINES
SN
 
EUROWINGS
EW
 
FINNAIR
AY
 
IBERIA
IB
 
ITA - ITALIA TRASPORTO AEREO
AZ
 
LOT POLISH AIRLINES
LO
 
LUFTHANSA
LH
 
LUXAIR
LG
 
NORWEGIAN AIR INTERNATIONAL LT
D8
 
NORWEGIAN AIR SHUTTLE
DY
 
ROYAL DUTCH AIRLINES
KL
 
RYANAIR
FR
 
SAS SCANDINAVIAN AIRLINES
SK
 
SKY ALPS
BQ
 
SKY EXPRESS
GQ
 
SWISS INTERNATIONAL AIRLINES
LX
 
TAP PORTUGAL
TP
 
VOLOTEA
V7
 
VUELING
VY
 
WIZZ AIR MALTA
W4
 
WIZZAIR
W6

 

Come orientarsi dentro l'aeroporto di Fiumicino?

Su Appstrore e Playstore è disponibile un app chiamata Rome Airports, aiuta il viaggiatore a muoversi all'interno dell'aeroporto, mostrando il volo prenotato, il gate e il terminal in cui si trova. Potrai anche prenotare il parcheggio o controllare gli orari del treno o della navetta per raggiungere il centro di Roma. 

Se desideri invece prenotare un parcheggio Fiumicino, dai un'occhiata a Vologio, ti basterà inserire le date di partenza e ritorno, scegliere il servizio che desideri, e il gioco è fatto. 

Articoli precedenti

Servizio Clienti

Hai domande o problemi con la tua prenotazione?

Sicuro e protetto
timo waving