Come funziona?

Taxi

Quali sono i diversi passaggi?

Domande frequenti

Cosa succede nel caso la mia auto subisca dei danni?

Se la tua auto subisce dei danni nell'area di sosta. assicurati di segnalarlo ai gestori del parcheggio immediatamente. Le regole dell'assicurazione ti impongono di denunciare il fatto sul posto di parcheggio stesso. Si raccomanda di fare anche delle foto o dei video.

Se hai optato per il car valet, assicuratevi di ispezionare accuratamente la vostra auto. Ci dispiace per il disagio.

Come segnalare un disservizio?

Ci dispiace molto per l'inconveniente! Mandaci una mail a info@vologio.it per consentirci di trovare rapidamente una soluzione adeguata.

 

Ti invitiamo a presentare il reclamo appena si presenta il problema. Nota bene: solo i reclami scritti presentati entro un periodo di 7 giorni dopo la restituzione del veicolo possono essere gestiti. Puoi anche comunicare il problema direttamente agli addetti del parcheggio. Il piú delle volte la questione viene risolta al momento e senza ulteriori complicazioni!

 

Ogni cliente ha l’obbligo di segnalare eventuali problemi o disservizi relativi ai parcheggi, includendo il presunto danno o furto, data e orario dell’evento, il nome del conducente al momento della restituzione del veicolo, allegati alla prenotazione. In assenza di questi documenti, non saremo in grado di elaborare il reclamo.

Quali sono gli orari di apertura dei parcheggi?

La maggior parte dei parcheggi, specialmente intorno agli aeroporti principali, è aperta 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. In caso contrario, gli orari sono menzionati nei dettagli del parcheggio. Questi parcheggi sono indicati da un’icona. I parcheggi sono ampiamente accessibili e sono sempre aperti dall’orario di partenza e di arrivo del primo e dell’ultimo volo dall’aeroporto.

Il mio volo è in ritardo! Come faccio?

Non preoccuparti, sappiamo bene che i voli a volte subiscono ritardi, e anche i parcheggi ne sono consapevoli. Ti invitiamo a contattare l'area di sosta appena il tuo volo viene riprogrammato. Il servizio navetta o il car valet sarà comunque disponibile.

Cosa succede se arrivo in ritardo al parcheggio?

In caso di ritardo, ti invitiamo a chiamare il parcheggio al telefono per avvertire gli addetti. Trovi il numero di telefono nell'email di conferma.

Se sai con anticipo che l'orario dei tuoi voli è cambiato, puoi modificare la tua prenotazione accedendo all'area clienti riservata al link customer.roosh.online.

Accedi alla piattaforma con l'indirizzo e-mail utilizzato per la prenotazione, e il tuo ID cliente che inizia con la lettera R. Trovi le informazioni nella conferma di prenotazione. 

Quando ti appare il riepilogo della tua prenotazione, fai clic sui 3 pallini che trovi a destra e clicca "Edit reservation"

A quel punto, fai tutte le modifiche necessarie

Alla fine, clissa su "Save changes" in basso a destra

Riceverai un'email di conferma dai nostri sistemi, con le nuove informazioni

 

Se non riesci a fare le modifiche in autonomia, contattaci a info@vologio.it

Come arrivo al parcheggio? Come trovo il parcheggio?

L’indirizzo del parcheggio sarà presente nell'email di conferma della tua prenotazione. Inoltre, sul nostro sito puoi sempre consultare una mappa di Google Maps con le indicazioni esatte relative al fornitore del parcheggio e i suoi dettagli.

È possibile scattare foto del mio veicolo e registrare il chilometraggio?

Di solito, lo staff del parcheggio controlla le auto all'arrivo, per verificare il chilometraggio e le condizioni del veicolo. Le informazioni vengono registrate in un modulo, ma non capita spesso che vengano fatte foto.

Quindi se vuoi, puoi scattare tu le foto della macchina e prendere anche nota del chilometraggio.

In ogni caso, al termine della sosta, è consuetudine fare una verifica prima che il cliente lasci il parcheggio. 

Cosa succede alle chiavi della mia auto dopo averle lasciate agli addetti del parcheggio o al valletto?

mentre sei in viaggio, le chiavi della tua auto sono conservate dal parcheggio all'interno di una cassetta di sicurezza, in modo da evitare un possibile smarrimento. Esse non usciranno dalla cassetta di sicurezza, se non nel caso ci sia bisogno di spostare il veicolo per motivi di sicurezza o logistici. Puoi sempre e comunque decidere di portarle con te, basta specificarlo durante la prenotazione.

La mia auto verrà guidata da qualcun altro?

Nessuno guiderà la tua macchina, se non nel caso ci sia bisogno di spostare il veicolo per motivi di sicurezza o logistici. Nel caso di servizio parcheggio con valletto (car valet), la tua auto sarà guidata chiaramente solo da un autista del parcheggio, al momento del tuo arrivo e al tuo ritorno. 

Ci sono dei limiti massimi per le dimensioni del mio veicolo?

Molto spesso i parcheggi all'aperto non hanno limiti di altezza. Può capitare invece che alcuni parcheggi al chiuso abbiamo un limite di altezza massima di 2.10 metri, il quale, di solito, lascia abbastanza spazio anche per i fuoristrada più grandi.

Quando dovrei arrivare al parcheggio?

Se calcoli il tempo che impieghi ad arrivare in aeroporto, il tuo normale orario di arrivo piú un massimo di 30 minuti di attesa nel parcheggio, non puoi sbagliare. La gestione del tuo veicolo e l'arrivo in navetta al terminal sono spesso più veloci, ma ti consigliamo di avere sempre un margine di sicurezza.

È affidabile il parcheggio?

Con Vologio i parcheggi lo sono sempre! Lavoriamo solo con fornitori affidabili che hanno ampia esperienza nel settore. I parcheggi sono inoltre controllati regolarmente. I primi che sottolineano la nostra affidabilitá sono i nostri clienti, i quali valutano Vologio.it con un 8.6!

Quali tipi di parcheggi sono disponibili?

Offriamo due tipi di parcheggio: con navetta o con valletto.

Come funziona il servizio di trasporto con navetta?

Il servizio di navetta è offerto da quasi tutti gli aeroporti ed è sempre incluso nel prezzo di prenotazione. Guida fino al parcheggio dove lasci la tua macchina nel posto prenotato (o lascia che un membro dello staff la parcheggi per te). Una navetta o un minibus vi verranno a prendere e si prenderanno cura dei vostri bagagli. In poco tempo, verrete portati direttamente di fronte alle partenze dell’aeroporto. La navetta è privata e strettamente riservata ai clienti del parcheggio. Quando torni dal tuo viaggio, chiama il numero indicato e troverai la stessa navetta nel luogo concordato! Puoi trovare ulteriori informazioni sul servizio navetta *Qui*.

Quali sono gli orari della navetta?

Le navette hanno orari flessibili durante tutto il giorno. Ci sará sempre una navetta disponibile fra l’orario di apertura e di chiusura (prima partenza - ultimo arrivo) dell’aeroporto.

Sono in sedia a rotelle, posso comunque salire sulla navetta?

Se la tua sedia è pieghevole, sì. In caso contrario, è possibile che alcuni parcheggi abbiamo navette specializzate o sufficientemente spaziose per i tuoi bisogni. In caso di dubbio, puoi sempre chiamare direttamente gli addetti al parcheggio da te selezionato.

Quante persone alla volta possono salire sulla navetta?

La maggior parte delle navette possono trasportare fino ad un massimo di 8 persone per viaggio.

Navetta: dove salgo e dove mi porta?

All’andata, la navetta verrà a prenderti al parcheggio e ti lascerà al terminal delle partenze dell’aeroporto. Al ritorno, ti verrà a prendere nell'area arrivi (salvo diversi accordi) e ti lascerá di nuovo al parcheggio.

Leggi le informazioni presenti nella pagina del parcheggio che ti interessa, per verificare se ci sono modalità diverse. In ogni caso, trovi i dettagli anche nell'email di conferma di prenotazione, che ricevi una volta completato il tuo ordine. 

Car Valet: l'auto è assicurata?

La tua auto è sempre assicurata! Nel caso succeda qualcosa (danno al veicolo per esempio), devi segnalarlo immediatamente sul posto e scattare delle foto. 

Il caso sarà gestito tra te e il parcheggio, in accordo con le rispettive polizze assicurative.

Valletto, come riconosco la persona che ritira la mia auto?

Prima di tutto, concorda al telefono il luogo di incontro e specifica il tuo tipo di veicolo (anche il numero di targa se serve). Una volta arrivato, il guidatore riconoscerá la tua macchina e ti riceverá nel luogo concordato. Di solito il valletto veste con la divisa aziendale, quindi non sará un problema!

Valletto, dove viene a prendere la mia macchina e dove me la riporta?

Il valletto sará pronto per ritirare la tua macchina all’uscita del terminal delle partenze dell’aeroporto. Al ritorno invece, la macchina ti sará consegnata all’uscita del terminal degli arrivi. In caso contrario, esso sará menzionato nella tua conferma di prenotazione. In ogni caso, il valletto sará sempre a pochi passi dall’uscita del terminal!

Posso parcheggiare con la moto?

Si, è possibile, ma solo con l’opzione di parcheggio con navetta. Si prega di menzionare questa preferenza nella casella “commenti” durante la compilazione del modulo di prenotazione, in modo che gli addetti al parcheggio siano ben informati sul tipo di veicolo.

Dove verrá parcheggiata la mia auto?

La tua auto verrá parcheggiata e custodita nel posto da te prenotato. Se vuoi avere un’idea piú chiara del parcheggio in anticipo, ti consigliamo di dare un’occhiata alle immagini e all’indirizzo sulla mappa presente nella pagina sul nostro sito.

Ci sono parcheggi per disabili?

I parcheggi privati non hanno posti speciali per disabili, dato che sono situati su strade pubbliche (a differenza, per esempio, di parcheggi di grandi dimensioni che sono situati su strade private aperte al traffico pubblico). Solo i parcheggi ufficiali degli aeroporti, aperti al traffico pubblico, dispongono di posti di parcheggio per disabili.

Arrivo al parcheggio con un’altra macchina, è possibile?

Nessun problema! Puoi modificare le informazioni del tuo veicolo in autonomia! Basta visitare l'area clienti riservata al link customer.roosh.online.

Accedi alla piattaforma con l'indirizzo e-mail utilizzato per la prenotazione, e il tuo ID cliente che inizia con la lettera R. Trovi le informazioni nella conferma di prenotazione. 

Quando ti appare il riepilogo della tua prenotazione, fai clic sui 3 pallini che trovi a destra e clicca "Edit reservation"

A quel punto, fai tutte le modifiche necessarie

Alla fine, clissa su "Save changes" in basso a destra

Riceverai un'email di conferma dai nostri sistemi, con le nuove informazioni

 

Se non riesci a fare la modifica in autonomia, contattaci a info@vologio.it indicando il numero di targa e la descrizione del veicolo che vuoi lasciare in sosta. Ci occuperemo noi di aggiornare la tua prenotazione.

 

In ogni caso, dovrai mostrare la prenotazione aggiornata al parcheggio, il giorno in cui depositi la macchina. 

Quanto ci mette la navetta a portarmi in aeroporto?

Per ogni aeroporto c’è scritta la durata stimata del trasporto con navetta dal parcheggio al terminal.

Posso portare le chiavi con me durante il viaggio?

Molti parcheggi fanno in modo che tu possa tenere le chiavi della macchina dopo aver parcheggiato, nel caso tu lo richieda. Puoi indicare questa preferenza nei filtri della ricerca, dove appare anche un’icona raffigurante un mazzo di chiavi. Nei parcheggi dove è obbligo lasciare le chiavi, queste saranno utilizzate solo nel caso ci sia il bisogno di spostare il veicolo per motivi di sicurezza o gestibilitá.

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