Tutto perfetto, nulla da aggiungere...
Confronta le opzioni disponibili! Tutti i parcheggi sono 100% affidabili e verificati.
Filtra le diverse opzioni, scegli il parcheggio e paga online in tutta sicurezza.
Mostra la prenotazione stampata o tramite il tuo telefono quando arrivi e parcheggia.
Goditi le vacanze sapendo che la tua auto è in buone mani.
Cerchi parcheggio dall’aeroporto di Venezia? Vologio dispone di una vasta gamma di parcheggi per tutte le tasche, coperti o scoperti shuttle o valet, sarai tu a deciderlo.
Vologio seleziona con cura i suoi partner per garantire ai propri clienti un servizio impeccabile, sicuro e di qualità.
Cercare parcheggio è molto semplice, dovrai inserire le date di partenza e arrivo, il servizio che desideri ed il gioco è fatto! Leggi inoltre le recensioni dei nostri clienti per scegliere la soluzione migliore per te.
Di seguito troverai maggiori informazioni per la permanenza della tua auto all’aeroporto di Venezia Marco Polo.
Parcheggi a Venezia Aeroporto attivi: 6 in totale
💶 parcheggio più Economico | Fly Park |
🚩 parcheggio più Vicino | Looking4 Venice |
🏆 parcheggio più Votato | Venice Park Gold |
💎 parcheggio più Attrezzato | Venice Park Gold Valet |
Quale parcheggio scegliere per il terminal?
Quanto costa lasciare la macchina in aeroporto a Venezia?
Che parcheggio scegliere per un veicolo elettrico?
Ci sono dei parcheggi riservati ai portatori di handicap?
Dove parcheggiare la macchina in aeroporto a Venezia?
C’è un’altezza massima ammessa?
Come funziona la sosta breve all'aeroporto di Venezia?
I parcheggi offerti dall’aeroporto Marco Polo sono 3: valet, shuttle e a piedi. Il costo i servizi offerti sono diversi, dipende quindi dalle tue necessità. I prezzi dei posti auto possono variare a causa della stagione e dell'affluenza di passeggeri. Vologio sceglie i propri partner con cura e attenzione per dare un'esperienza di parcheggio indimenticabile ai propri clienti.
Il parcheggio con navetta è indicato per permanenze medio lunghe, dato che le tariffe sono le più economiche. La procedura è molto semplice, ti basterà guidare fino al parcheggio, posteggiare la tua auto e caricare i bagagli nella navetta. In pochi minuti raggiungerai gli imbarchi pronto per poter partire. Al ritorno invece, dopo aver ritirato le valigie dovrai chiamare il parcheggio al numero presente nel voucher prenotazione, il driver della navetta si presenterà in pochi minuti al punto d'incontro per portarti al parcheggio, in seguito potrai proseguire per il rientro.
Valutazione di 9.5 su 10 con 49 Recensioni
L'offerta di Looking4 a Venezia si basa su una vasta area di sosta con posteggi a cielo aperto e coperti, in un'area con sistemi di videosorveglianza CCTV, e situata ad appena 2 minuti di navetta dai terminal. La tariffa base di questo park Venezia Marco Polo include anche un’assicurazione, il servizio di pesatura bagagli e una navetta disponibile h24 con partenze su richiesta in base agli orari indicati al momento della prenotazione, che consente ai clienti di effettuare il tragitto parcheggio Venezia aeroporto in pochi minuti.
Valutazione di 9.4 su 10 con 98 Recensioni
Il Venice Park Gold è un parcheggio custodito che occupa una vasta area di 17mila metri quadri, e ubicato a soli 2 minuti dal terminal veneziano a Tessera. Offre anche assistenza e pesatura dei bagagli. Questo parcheggio dell'aeroporto Venezia si trova a circa un km dall’aerostazione, e si estende su un’area di ben 17000 metri quadri che comprende anche un capannone coperto. La protezione dei veicoli è assicurata da una recinzione con cancello automatico che perimetra tutto l'aeroporto Venezia parcheggio Marco Polo, oltre a un sistema di videosorveglianza e ai custodi presenti h24.
Valutazione di 9.4 su 10 con 78 Recensioni
Uno dei più apprezzati su Venezia Aeroporto, il Parcheggio San Marco si distingue per puntualità e gentilezza. Ad appena 5 minuti in minivan dal terminal, permette anche di usufruire di elettrauto, officina meccanica e gommista. Scegliendo questo parcheggio, potrete beneficiare di numerosi vantaggi come la vicinanza al terminal, a meno di 3 Km ed il servizio navetta gratuito che effettua il tragitto dal parcheggio all'aeroporto Marco Polo di Venezia in soli 5 minuti.
Valutazione di 9.3 su 10 con 69 Recensioni
VCE Parking è un parcheggio nuovo nella nostra piattaforma, questo parking offre un servizio di tipo navetta, la distanza dall’aeroporto è di soli 6 minuti, che tu stia viaggiando per piacere o per lavoro, VCE Park aeroporto Venezia è la soluzione che fa per te. Il servizio navetta è attivo 24h 7 su 7, i posti sono allo scoperto. Nel parking è presente un’aera di ristoro per i viaggiatori, con distributori di cibi e bevande e WI-FI gratuito.
Valutazione di 8.7 su 10 con 53 Recensioni Un'area di sosta situata a 2,7 km dall'aeroporto di Venezia, il Fly Park offre una struttura moderna e ben equipaggiata, anche per offrire servizi extra come il gonfiaggio gomme, ricarica della batteria, e lavaggio auto. L’area è aperta h24, assistita da personale esperto presente anche nelle ore notturne, propone tre diverse soluzioni di parcheggio: scoperto, coperto antigrandine e coperto in muratura adatto ad una lunga sosta pressso l'aeroporto di Venezia.
Il modo migliore per risparmiare tempo è il car valet, arrivato alle partenze ci sarà uno dei driver ad attenderti, potrai quindi dirigerti verso gli imbarchi mentre il valet porterà la tua auto al sicuro al parcheggio.
Il servizio valet ti costerà leggermente di più rispetto alla navetta, viene indicato soprattutto per le persone con dei bagagli ingombranti o chi ha una mobilità ridotta, dato che potrete lasciare l’auto di fronte alle partenze. Tutti i driver sono assicurati e con esperienza pluriennale, Vologio garantisce un servizio degno di nota, potrai viaggiare così senza pensieri.
I parcheggi con servizio Valet solitamente hanno le recensioni migliori, molti clienti anche con macchine di pregio scelgono questa soluzione, oppure chi deve imbarcare degli oggetti di grandi dimensioni come surf o sci.
Valutazione di 9.4 su 10 con 98 Recensioni
Per chi apprezza la comodità e l'efficienza, il Car Valet Venice Park Gold è un'ottima opzione. Basta avvisare il parcheggio 40 minuti prima dell'arrivo al terminal per concordare il punto di incontro, al ritorno, si può contattare il valet dopo il ritiro dei bagagli. Oltre al servizio navetta potrete usufruire del parcheggio coperto Aeroporto Venezia. La struttura è perimetrata da una recinzione e delle telecamere che sorvegliano i posteggi h24.
La terza e ultima opzione disponibile è il parcheggio raggiungibile a piedi, solitamente sono strutture ufficiali degli aeroporti. In questo caso dovrai raggiungere il parcheggio con la tua auto, parcheggiarla, e proseguire verso il terminal a piedi. Questo parcheggio è consigliato per chi desidera avere la macchina nei pressi dell’aeroporto senza dover effettuare troppi spostamenti nel tragitto verso gli imbarchi. La sicurezza di queste strutture non è equiparabile a quella di un servizio non ufficiale dato che l’intero processo è interamente automatizzato. Mentre nelle strutture non ufficiali potrai trovare del personale dedicato alla salvaguardia della tua auto dal momento del tuo arrivo fino al ritorno.
Il parcheggio P6 è il più distante dal terminal, è comunque raggiungibile in 5 minuti a piedi.
Si trova in un’area scoperta, proprio dietro il parcheggio P3, aperta con orario continuato h24 tutti i giorni dell’anno e collocata a breve distanza anche dall’area di servizio per il rifornimento del carburante.Anche in questo caso ai viaggiatori che ne facciano richiesta con un anticipo di almeno 24 ore viene messo a disposizione un servizio di assistenza dedicato compreso nel prezzo del parcheggio.
Il parcheggio P3 è una delle proposte ufficiali di Venezia aeroporto dedicate alla lunga sosta.
Collocato a breve distanza dal terminal, a circa 4 minuti a piedi, fornisce diversi servizi tra i quali l’apertura con orario continuato, la possibilità di parcheggiare “chiavi in mano” e una colonnina per il rifornimento del carburante sita difronte il punto di accesso.
ll parcheggio P4 offre 400 posti auto scoperti in un’area protetta, perché interna alla zona aeroportuale.
Il parcheggio è distante circa 400 metri, dall’accesso del terminal raggiungibile tramite un passaggio pedonale automatizzato, con tapis roulant.
E' dunque possibile raggiungere il terminal in 5 minuti, ed il passaggio pedonale, risulta particolarmente comodo per chi dispone di molti bagagli o di valigie pesanti.
Inoltre, a differenza dei posti auto, il passaggio pedonale è stato realizzato al coperto.
Il P2 offre una delle più convenienti tariffe di parcheggio a Venezia aeroporto, disponendo di 600 posti auto scoperti collocati a soli 150 metri dal primo accesso all’aerostazione veneziana.
In questo modo i clienti possono spostarsi dal parcheggio al terminal in 2 minuti, muovendosi in tutta sicurezza all’interno della zona aeroportuale. Per i passeggeri a mobilità ridotta è inoltre prevista un’assistenza specifica, che deve però, essere richiesta con almeno 24 ore di anticipo.
Il parcheggio P2 è una buona soluzione per chi vuole:
Il parcheggio P1 Coperto è l'area di sosta ufficiale con l’offerta più ampia, in termini sia quantitativi che qualitativi.
Grazie alla struttura multipiano infatti, il parcheggio P1 è in grado di fornire ben 2000 posti auto suddivisi in un’area principale al coperto, un’area scoperta con posti dedicati a passeggeri con problemi di mobilità, e un’area chiamata Top Car che offre un servizio extra (a prezzo maggiorato).
Quest'area del parcheggio P1 oltre ad essere coperta, comprende barriere all’ingresso in modo da garantire la sicurezza dei veicoli.
La struttura è situata a circa 150 metri dall’accesso al check in, e comprende un passaggio pedonale coperto che consente di raggiungere l’aeroporto in soli 2 minuti al riparo da eventuali intemperie.
Inoltre, è l’unica tra le aree di parcheggio ufficiali di Venezia ad avere al suo interno sia una postazione di ricarica per le auto elettriche che una stazione di servizio per il rifornimento del carburante.
Dopo la spiegazione che ti è stata fornita sui tipi di parcheggio presenti ti mostreremo i vari prezzi dei parcheggi disponibili all’aeroporto di Venezia Marco Polo per i tre servizi disponibili.
Parcheggio | Costo | Servizio | ||
Looking4Parking Venezia | 122,75 € / 7gg | Navetta 2 min |
| |
Venice Park Gold | 122,75 € / 7gg | Navetta 2 min |
| |
Parcheggio San Marco | 136 € / 7gg | Navetta 5 min |
| |
VCE Park | 136 € / 7gg | Navetta 6 min |
| |
Fly Park | 136 € / 7gg | Navetta 5 min |
| |
Venice Park Gold Valet | 153,49 € / 7gg | Car Valet |
| |
P5 | 100 € / 7 gg | Navetta 4 min | - |
|
P6 | 100 € / 7 gg | A piedi 5 min | - |
|
P3 | 125 € / 7 gg | A piedi 4 min | - |
|
P2 | 140 € / 7 gg | A piedi 2 min | - |
|
P4 | 125 € / 7 gg | A piedi 5 min | - |
|
P1 | 180 € / 7 gg | A piedi 2 min | - |
|
I prezzi dei parcheggi presenti sono stati aggiornati a Luglio 2024. Le variazioni di prezzo possono avvenire a causa della stagione o all’affluenza di passeggeri. Trova ora il tuo parcheggio vicino aeroporto Venezia e scopri il prezzo.
Sì è possibile, ad esempio nel parcheggio accompagnatori sosta breve hai diritto a 20 minuti gratuiti, mentre allo Speedy park soltanto 10 minuti. Ti sconsiglio invece di parcheggiare la tua auto in questi due parcheggi per un periodo lungo, dato che le tariffe sono molto alte. Ti consiglio quindi di prenotare un parcheggio dall’aeroporto di Venezia per assicurarti un posto senza dover spendere troppo.
L’aeroporto di Venezia è servito da un solo terminal, quindi qualsiasi parcheggio sceglierai farà riferimento all’unico terminal presente. I parcheggi Short Term, P1, P2, P3, Speedy park e P4 sono collegati da un percorso pedonale assistito verso il terminal o viceversa per la darsena, dove potrai prendere un imbarcazione verso l’isola di Venezia. Altrimenti grazie a Vologio potrai prenotare un parcheggio con servizio shuttle o valet, sarà sicuramente più conveniente e con del personale interamente dedicato alla tua auto.
Le tariffe dell’aeroporto di Venezia vanno da 41€ per un parcheggio con navetta fino a 200€ la settimana per un parcheggio ufficiale fronte terminal, i prezzi variano sempre in base alla stagione e all’affluenza di passeggeri, ti consiglio quindi con Vologio di prenotare in anticipo per assicurarti un posto e partire senza pensieri.
All’aeroporto di Venezia Marco Polo potrai trovare alcuni parcheggi che danno la possibilità di ricaricare i veicoli elettrici, uno di questi è VCE Park. Se cerchi una soluzione ufficiale invece potrai sostare al parcheggio P1.
Assolutamente sì, è possibile parcheggiare in tutti i parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Venezia Marco Polo, bisogna essere muniti di vetrofania, un documento di identità e il ticket ricevuto all’entrata del parcheggio. Altrimenti ti consiglio di prenotare un parcheggio con car valet come Park Gold, in questo modo potrai scendere direttamente all’area imbarchi senza dover effettuare troppi spostamenti.
Tutti i parcheggi presenti su Vologio sono dotati di moderni sistemi di sicurezza come telecamere, recinzioni, personale sempre presente e a volte cani da guardia. La vostra auto sarà al sicuro, potrete così viaggiare in modo spensierato. Inoltre tutte le strutture sono coperte da assicurazione furto, incendio e danni ambientali.
I parcheggi non ufficiali purtroppo non offrono questo tipo di servizio per motivi logistici, a volte può essere necessario muovere le vetture presenti nelle strutture per dare precedenza alle vetture che devono lasciare il parcheggio prima. Tutti i parcheggi ufficiali invece danno la possibilità di portare le chiavi con sé dato che non è necessario spostare le vetture.
Il parcheggio valet invece non lo permette data la natura del servizio.
All’aeroporto di Venezia sono presenti numerose strutture dove parcheggiare la propria auto, sia ufficiali che non, Vologio offre una vasta gamma di parcheggi per tutte le tasche, che sia valet o shuttle potrai decidere tu dove sostare. Oltre al parcheggio potrai scegliere tanti extra come il lavaggio auto o la ricarica dei veicoli elettrici.
La maggior parte dei parcheggi disponibili su Vologio all’aeroporto di Venezia, come ad esempio Looking 4 Parking, non dispongono di un’altezza massima, a parte il Parcheggio San Marco dove il limite è di 2,10m, lo stesso limite è presente anche in tutte le strutture ufficiali dell’aeroporto veneziano.
Se quindi disponi di un veicolo di grandi dimensioni ti consiglio di prenotare in un parcheggio non ufficiale, dove non avrai alcun limite di altezza.
La sosta breve è indicata per gli accompagnatori dei passeggeri che devono partire o ritornano da un volo dall'aeroporto di Venezia, il periodo gratuito è di 20 minuto, quando questa frazione di tempo è passata verrà addebitato il costo di 3,50€ per 40 minuti, in seguito 6€ ogni ora. Se devi parcheggiare la tua auto e necessiti di un parcheggio senza spendere troppo ti consiglio Vologio, facile e veloce troverai il posto per la tua auto che fa al caso tuo.
Scegliendo la nostra piattaforma di parcheggio per gli aeroporti potrai assicurarti un posto per la tua auto in una delle strutture dei nostri partner. Ti garantiamo un servizio impeccabile, puoi vedere anche le recensioni fornite dai nostri clienti come aiuto per scegliere il parcheggio che fa apposta per te.
Grazie a Vologio potrai:
Cancellare la tua prenotazione fino alla partenza grazie all’assicurazione sulla cancellazione.
Una domanda? Un problema? Consultate le nostre FAQ o contattate il servizio clienti di Vologio, che a vostra disposizione in 6 lingue.
Maggiori informazioni