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Termini e Condizioni

Termini e Condizioni per parcheggi auto

Il presente documento legale contiene disposizioni contrattuali ("Termini e Condizioni").

I diritti del cliente non ne sono interessati. Questi termini e condizioni di prenotazione sono regolati dalla legge inglese e sono soggetti all’esclusiva giurisdizione dei tribunali inglesi. Nel caso in cui uno di tali termini o parte di essi si riveli essere non valido, illegale o inapplicabile, allora tale termine o parte di essi, sará considerato modificato nella misura minima necessaria per renderlo valido, legale e applicabile.

Nel caso in cui tale modifica non fosse possibile, la disposizione in questione o parte di essa sará considerata eliminata. Qualsiasi modifica o l'eliminazione di un termine o di una parte di esso non pregiudica la validità e l'applicabilità dei restanti termini.

1. Definizioni

  1. La definizione "società" si riferisce a Looking4Parking Limited (una società registrata in Inghilterra con il numero 7107772).
  2. La definizione "cliente" si riferisce alla persona o alle persone che utilizzano o propongono di utilizzare i servizi della società.
  3. La definizione "fornitore di servizi" si riferisce al gestore dei parcheggi presenti per cui la società agisce come agente di prenotazione.
  4. La definizione "prenotazione" si riferisce al servizio/i specifico/ci acquistati dal cliente.
  5. La definizione "data di partenza" si riferisce alla data del volo di andata.
  6. La definizione "Prodotti sul posto" si riferisce a quei prodotti specificamente menzionati come parcheggi in aeroporto in tutto il sito web della società https://www.looking4.com/.

2. Responsabilità della Società

  1. I presenti Termini e Condizioni si applicano solo a prenotazioni effettuate direttamente tramite questo sito web. Le prenotazioni effettuate tramite sito/i di terze parti sono rigorosamente soggetti ai termini e alle condizioni stabilite in tale/i sito/i web.
  2. La società agisce solo come agente di prenotazione per il fornitore di servizi per i parcheggi presenti. Essa non fornisce i servizi. Il cliente contratterà il fornitore del servizio e sarà soggetto ai termini e condizioni del fornitore del servizio. I dettagli completi di questi termini e condizioni sono disponibili presso il fornitore del servizio.
  3. Essendo un agente di prenotazione per il fornitore di servizi, l'azienda è responsabile nei confronti del cliente solo per le perdite derivanti direttamente da negligenza della società in elaborazione di una prenotazione. Eventuali reclami da parte del cliente in materia di fornitura dei servizi di parcheggio devono essere effettuati nei confronti del fornitore di servizi e soggetti ai suoi termini e condizioni.

3. Prenotazioni

  1. Le prenotazioni tramite sito web della società sono considerate concluse una volta emesso un numero di riferimento della prenotazione. Tutti i Termini e Condizioni sono considerati accettati quando è stato emesso un numero di riferimento della prenotazione.
  2. Prenotazioni telefoniche sono considerate concluse quando confermate dal rappresentante telefonico dell’azienda. Tutti i termini e le condizioni sono da considerare accettate una volta rilasciata la conferma della prenotazione.
  3. Tutti i servizi sono soggetti a disponibilità.
  4. La società si riserva il diritto di non accettare o effettuare una prenotazione. La prenotazione non è un posto garantito e la società può annullare la prenotazione se il fornitore del servizio avvisa di non essere in grado di soddisfare una prenotazione. In queste circostanze sarà offerto un rimborso, ma l'azienda non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti di conseguenza.
  5. Ė responsabilità del cliente assicurare che sia fornito un valido numero di telefono e indirizzo e-mail al momento della prenotazione.
  6. Ė responsabilità del cliente garantire di aver letto l'e-mail di conferma prima di viaggiare.
  7. L'azienda non si assume alcuna responsabilità per eventuali costi sostenuti o perdite consequenziali derivanti dalla mancanza del cliente nel fornire un valido numero di telefono e indirizzo e-mail o nel non aver letto l'e-mail di conferma prima di viaggiare.
  8. Ė consigliabile a tutti i clienti di stampare l’e-mail di conferma e portarla con sè quando si viaggia per l'aeroporto prescelto.
  9. La società ha il diritto di utilizzare le informazioni fornite dal cliente al momento della prenotazione per le seguenti finalità: (a) effettuare la prenotazione; (b) elaborare ed ottenere il pagamento; (c) analizzare e individuare le preferenze di parcheggio del cliente (ad esempio analisi del mercato, dei clienti e del prodotto) per consentire la revisione, lo sviluppo e il miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti; (d) consentire alla società di fornire al cliente e ad altri clienti informazioni pertinenti attraverso il programma di marketing della società. La società può tenere informato il cliente sui propri prodotti e servizi utilizzando uno dei seguenti metodi: e-mail, posta, telefono, SMS. Se il cliente desidera non optare per tali attività di marketing è pregato di avvisare l'azienda.

4. Pagamento

  1. Il pagamento per una prenotazione effettuata tramite telefono o sul sito internet della società può essere fatta solo con MasterCard, Visa, American Express, Diners o Switch. Non si accettano assegni.
  2. Se il pagamento con carta viene rifiutata, l'azienda e il fornitore del servizio si riservano il diritto di non effettuare la prenotazione.
  3. Tutti i prezzi sono espressi in Sterline o in Euro e sono comprensivi di IVA, dove applicabile.
  4. Se la prenotazione è effettuata utilizzando una carta di credito non britannica sarà effettuato un addebito sul conto del cliente in valuta locale estera e al tasso di cambio applicabile alla data del procedimento. Potrebbe essere applicata una commissione di conversione.

5. Procedure di cancellazione

  1. Non vi sarà alcun rimborso se la richiesta di cancellazione verrà effettuata meno di 48 ore prima della data di entrata in vigore della prenotazione.
  2. Per cancellare una prenotazione si prega di contattarci solo in orario d'ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17,30) attraverso il sito web https://www.looking4.com/, tramite e-mail direttamente a relazioni.cliente@looking4.com o chiamandoci al numero 0744.1820048 indicando il numero di riferimento della prenotazione.
  3. Tutte le cancellazioni devono essere comunicate direttamente alla società al fine di essere considerate valide per qualsiasi rimborso. I clienti che effettuano un annullamento entro 48 ore dalla data di partenza, che non si presentano presso il parcheggio per il quale il servizio è prenotato o che non riescono a prendere il loro volo in tempo sono responsabili e dovranno pagare l'intero prezzo per il servizio prenotato.
  4. Ogni cliente che intenda ridurre la durata del soggiorno per un servizio, una volta avviato, sarà tenuto a pagare la tassa per l'intero servizio prenotato.
  5. Le cancellazioni non possono essere accettate per qualsiasi prodotto “Supersaver” o di parcheggio non flessibile.
  6. Tutte le spese di transazione della prenotazione applicate dalle banche, carte di credito e altri fornitori di servizi finanziari sono rigorosamente non rimborsabili.

6. Procedure di modifica

  1. Dopo la conferma della società che un cliente puó modificare una prenotazione, questa modifica è soggetta strettamente alla disponibilità di spazio, di carico di lavoro e delle risorse a disposizione del fornitore di servizi. Per richiedere modifiche su una prenotazione si prega di contattarci attraverso il sito web https://www.looking4.com/, tramite e-mail direttamente a relazioni.cliente@looking4.com o chiamandoci al numero 0744.1820048 solo in orario d'ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17,30). In tutti i casi è necessario fornire il numero di riferimento della prenotazione e i dettagli delle modifiche richieste. Si prega di controllare tutti i dettagli delle prenotazioni modificate dal ricevimento della conferma. La società non può essere ritenuta responsabile se una modifica richiesta non può essere offerta o successivamente effettuata.

7. Termini e condizioni dei fornitori di servizi

  1. Se l'auto resta parcheggiata per un periodo più lungo rispetto a quello prenotato, ci sarà un supplemento applicato in base alle tariffe del parcheggio stesso.
  2. Tutte le prenotazioni sono accettate dipendentemente dai termini e condizioni attuali del fornitore del servizio, una copia completa dei quali sono disponibili su richiesta. Le seguenti sono solo informazioni.
  3. Le auto sono parcheggiate a rischio del proprietario.
  4. Il fornitore del servizio non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita, furto o danni a beni personali o oggetti lasciati all'interno di un veicolo mentre è parcheggiato.
  5. Il fornitore del servizio non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni al parabrezza o di qualsiasi altro vetro nel veicolo del cliente.
  6. Il cliente deve controllare il suo veicolo e segnalare eventuali danni al fornitore del servizio prima della partenza dal parcheggio.
  7. Il fornitore del servizio non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni a meno che sia dimostrato essere causato dalla negligenza del fornitore di servizi.

8. Procedura di reclamo

  1. I reclami possono essere effettuati chiamando il numero 0744.1820048 in orario d'ufficio, o via e-mail a relazioni.cliente@looking4.com. Un reclamo può anche essere inviato scrivendo a Looking4Parking Limited. Unit W10, Beeston Road, Leeds, Regno Unito, LS11 6AD.
  2. Looking4Parking può contattare l'utente con offerte esclusive che riteniamo essere interessanti. Potete scegliere di non ricevere queste e-mail contattando relazioni.cliente@looking4parking.com o facendo clic sul link di cancellazione trovato all'interno di qualsiasi offerta che si riceve tramite posta elettronica.

9. Extra

  1. Conferma via SMS - la società invierà solo un SMS di conferma al cliente e una sola volta. Se il cliente richiede una modifica a una prenotazione, la società non invierà un altro SMS. L' azienda non è responsabile se il messaggio non viene ricevuto o se il cliente ha fornito il numero sbagliato.
  2. Conferma postale - se il cliente vuole avere la conferma d'ordine inviata tramite servizio postale, il cliente deve selezionare questa opzione e la società spedirá la Conferma d'ordine. Si prega di attendere almeno 3 giorni visto che le conferme postali vengono avviate solo una volta ogni 24 ore – (solo dal lunedí al venerdí e non nei fine settimana).
  3. Rinuncia di cancellazione – questo servizio è attualmente applicabile solo ai prodotti in sede. La rinuncia di cancellazione, pagata dal cliente al momento della prenotazione, significa che, se necessario, il cliente può annullare la prenotazione per qualsiasi motivo e non sarà effettuato alcun addebito. Senza la rinuncia cancellazione, la tassa per la cancellazione è £ 9,50 come indicato in precedenza nei termini e condizioni. Per aggiungere la rinuncia di cancellazione è sufficiente barrare la casella “Rinuncia cancellazione” nella pagina dei dettagli del cliente al momento della prenotazione.

10. Clausule

  1. Foro competente: Per le controversie nascenti dall’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
  2. ODR: Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare info@vologio.it.
  3. ADR: Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl

 

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