Aeroporto di Palermo Punta Raisi (PMO) Partenze & Arrivi

partenze aeroporto palermo punta raisi

Se nei prossimi giorni devi partire dall'aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino, grazie a Vologio rimarrai aggiornato sullo stato dei voli. Sebbene sia presente un solo terminal l'aeroporto Palermo partenze è il più trafficato della Sicilia, con un volume di quasi 1 milione di passeggeri all’anno, da questo scalo partono i voli per le maggiori mete nazionali e internazionali, potrete trovare molte compagnie che siano di bandiera o low cost. Questo aeroporto è molto semplice da raggiungere in auto, ti basterà prendere l’autostrada A29 da Palermo e dirigerti verso l’uscita “Punta Raisi” altrimenti potrai usufruire della navetta dedicata dalla stazione centrale di Palermo o del servizio taxi. 

 

 

Come arrivare in centro a Palermo da Aeroporto?

È molto semplice raggiungere il centro dall’aeroporto di Palermo Punta Raisi, oltre al taxi (con una tariffa di circa 45€), potrete usufruire del servizio bus della compagnia Prestia e Comandè, ogni 30 minuti ne parte uno per raggiungere la stazione centrale di Palermo al prezzo di 6.10€. Altrimenti in auto potrete prendere l'autostrada A29 in direzione Palermo per raggiungere la città.

 

Quanto dista Palermo dall'Aeroporto?

L’aeroporto di Falcone e Borsellino è distante soltanto 35km dal centro di Palermo, è ritenuto il secondo scalo più trafficato della Sicilia dopo Catania Fontanarossa. Da quest'aerostazione è possibile raggiungere numerose destinazioni nazionali e internazionali. 

 

Quanto è grande l’aeroporto di Palermo?

L’aeroporto di Palermo Punta Raisi dispone di due piste e 4 gates. Dista 35km dal centro della città e conta un volume di circa 1 mln di passeggeri all’anno. È facilmente raggiungibile sia via auto tramite autostrada A29 che tramite autobus grazie alla linea dedicata. Di seguito troverete le compagnie che operano in questo aeroporto.

Air DolomitiEN
Air MaltaKM
AirFranceAF
Albastar – CharterAB
Blue AirBA
British AirwaysBA
Brussels AirlinesBX
Czech AirlinesCZ
DATDX
EasyJetEJ
EurowingsEW
IberiaIB
ITA AirwaysAZ
LufthansaLH
LuxairLG
NeosNO
RyanAirFR
SwissLX
TransaviaHV
VoloteaV7
VuelingVY
Wizz AirWA

 

Grazie a Vologio potrai tenere sott'occhio la situazione delle partenze aeroporto Palermo, se invece hai bisogno di un parcheggio aeroporto Palermo, ti consiglio di dare un'occhiata al nostro comparatore di parcheggi, ti basterà inserire le date di partenza e arrivo, il tipo di servizio che desideri ed il gioco è fatto. È consigliato prenotare in anticipo il tuo posto dato che in media e alta stagione i parcheggi aeroportuali sono presi d'assalto, inoltre i prezzi variano di settimana in settimana, quindi se devi partire dall'aeroporto di Palermo Punta Raisi e devi scegliere un parcheggio per la tua auto, scegli Vologio!

Servizio Clienti

Hai domande o problemi con la tua prenotazione?

Sicuro e protetto
timo waving