Car Valet: Cos'è, Cosa Significa e Come Funziona

car-valet-cosa-è-come-funziona

Car Valet significato di un servizio molto richiesto 


Il Car Valet è un servizio offerto dai gestori di parcheggio situati nei pressi di aeroporti, ma anche vicino a stazioni e altre zone di interscambio. Prevede la presa in custodia del veicolo e la sua restituzione direttamente in aeroporto. Richiedere un CarValet è un po' come avere un autista a propria disposizione che porta l'auto presso l'area di sosta, dove sarà custodita fino alla restituzione.

 

Come funziona il Car Valet?

Se hai bisogno di prenotare un Car Valet all'Aeroport, ecco cosa puoi aspettarti. Non devi fare altro che guidare direttamente fino al terminal e lì incontrerai l'autista del parcheggio, ovviamente previo appuntamento, per ritrovarvi in un luogo concordato. L'autista prenderà in consegna il tuo veicolo, lo parcheggerà per te ed al tuo ritorno ti aspetterà a pochi passi dal terminal arrivi per riconsegnarti l'auto e a te non resterà altro che tornare comodamente a casa.

car valet parcheggio vologio

 

Come utilizzare il Car Valet su Vologio.it

I Parcheggi Car valet offrono un servizio pratico e molto apprezzato. Qui su Vologio puoi vedere quali sono le aree di sosta con parcheggiatore e confrontare i loro servizi, per scegliere quello che ritieni più conveniente. Ecco come fare una ricerca e prenotare. 

  1. Vai su www.vologio.it e utilizza lo strumento di ricerca per trovare i parcheggi nell'aeroporto di tuo interesse
  2. Inserisci l'aeroporto da cui parti, insieme alla data e ora di partienza + data e ora di arrivo
  3. Quando il sito ti mostra i risultati dei parcheggi disponibili, puoi comodamente filtrare la ricerca selezionando l'opzione "car valet"
  4. Sullo schermo puoi vedere l'elenco dei parcheggi car valet con la sintesi delle informazioni per ciascun parcheggio
  5. Per approfondire i servizi di ciascun parcheggio, cliccaci ed entra nella pagina dedicata
  6. Puoi prenotare il parcheggio cliccando su "Prenota Ora"
  7. Dopodiché compila il modulo d'ordine con tutte le informazioni che vengono richieste
  8. Paga online con carta di credito / debito o con PayPal
  9. Ricevi un'email di conferma per la tua prenotazione
  10. Contatta il parcheggio e organizzati per l'incontro in aeroporto. Porta con te la conferma di prenotazione da mostrare.

In alternativa puoi effettuare la tua ricerca in base ai servizi di parcheggio. Una volta effettuata la prenotazione online, riceverai sulla mail che ci hai fornito i recapiti del parcheggio e tutte le informazioni sul servizio car valet offerto.

 

Cerca & Prenota Car Valet →

 

Come e dove incontrare il car valet

Il giorno della tua partenza poi, devi solamente ricordare di avvisare il parcheggio: chiama circa 40-30 minuti prima di arrivare al terminal il numero che ti abbiamo fornito nella mail con la conferma di prenotazione. Contatta il parcheggio dunque, circa 30 minuti prima del tuo arrivo in aeroporto.

Concorderete dunque il luogo e l'orario esatto del vostro incontro, prendendo informazioni sull'autista. In questo modo sarete certi di riconoscere immediatamente l'addetto del parcheggio car valet. Inoltre per maggiore sicurezza e per la tua tranquillità durante il viaggio, ti invitiamo a controllare insieme all'autista, lo stato del veicolo al momento della consegna.

Fatto ciò ti basterà consegnare le chiavi all'addetto del parcheggio car valet e dirigerti comodamente all'ingresso per le partenze.

Una volta presa in custodia il tuo veicolo l'addetto del parcheggio car valet si occuperà di parcheggiare l'auto per te. Guiderà quindi il tuo veicolo fino al parcheggio dove la tua macchina rimarrà al sicuro fino al tuo ritorno.

Il giorno del tuo ritorno, una volta atterrato, ricordati di avvisare il parcheggio del tuo arrivo e mentre tu sei occupato nella fase di ritiro bagagli, l'autista del parcheggio car valet, verrà all'esterno del terminal arrivi, aspettandoti all'uscita. Potrai dunque riprendere possesso del veicolo, controllando prima che sia tutto come l'hai lasciato e tornare comodamente a casa.

 

Qui il parcheggio valet è super richiesto!

Ci sono alcune località in cui il parcheggio con car valet è particolarmente richiesto. Ecco l'elenco degli aeroporti in cui i viaggiatori utilizzano assiduamente il servizio di ritiro e consegna auto al terminal.

 

I Vantaggi del Car Valet

Sicuramente il servizio di parcheggio car valet ha il suo primario vantaggio nella comodità del servizio. Innanzitutto dovrai guidare direttamente in aeroporto senza dover aspettare per il transfert con navetta e senza dover passare per il parcheggio.

Il car valet ti permette inoltre di risparmiare molto tempo perchè dovrai lasciare la macchina a due passi dal terminal partenze dell'aeroporto senza nessuna pratica o accettazione al parcheggio.

 

Esistono svantaggi del Car Valet...?

Per quanto crediamo che il servizio Car valet sia estremamente comodo e time-saving, va detto che i prezzi sono di solito più alti rispetto al parcheggio con navetta ed in più non hai la possibilità di controllare di persona il parcheggio dove verrà custodito il tuo veicolo.

Per quest'ultimo aspetto però, su Vologio puoi controllare sempre la pagina del parcheggio dove troverai sempre tutte le info, le foto, le recensioni e le esperienze dei clienti che hanno già usufruito del servizio car valet presso quel parcheggio.
Questo ti aiuterà ad avere una visione più chiara del parcheggio che stai prenotando e della qualità del servizio car valet offerto.


Spero che adesso tu abbia le idee più chiare su cos'è il car valet e come funziona. A me non resta che augurarti un buon viaggio.

 

Cerca & Prenota Car Valet →

 

Articoli precedenti

Servizio Clienti

Hai domande o problemi con la tua prenotazione?

Sicuro e protetto
timo waving