Fiumicino miglior aeroporto in Europa

Fiumicino-miglior-aeroporto

L'aeroporto di Roma ha ottenuto il primato europer per il gradimento dei viaggiatori 



L'aeroporto di Roma Leonardo da Vinci, meglio conosciuto come Fiumicino, ha raggiunto un nuovo record per la qualità dei suoi servizi ed il gradimento dei passeggeri registrando un punteggio di 4,46/5 su una scala stabilita da Airports Council International (ACI). Questa organizzazione internazionale, si occupa di collezionare, in modo indipendente, i dati relativi all'apprezzamento dei servizi aeroportuali e quindi la relativa qualità percepita da parte dei viaggiatori in trantito in più di 300 aerostazioni su scala mondiale.  

Fiumicino è dunque il miglior aeroporto in Europa, aggiudicandosi questo prestigioso riconoscimento internazionale relativo al terzo trimestre del 2019. Premio dunque che ha maggior valore proprio per la criticità del periodo di riferimento, quello estivo, a dimostrazione dell'efficienza dei servizi anche nei mesi ad altissimo traffico.

Miglior risultato di sempre per il principale aeroporto di Roma che supera la concorrenza dei più grandi ed efficienti aeroporti europei come quelli di Londra, Mosca, Monaco di Baviera, Vienna e Zurigo.

 

Le ragioni del successo di Fiumicino

roma fiumicino aeroporto

Il riconoscimento dell'Aci premia il raggiungimento di eccezionali livelli di qualità in tutte le aree dell'infrastruttura e del servizio grazie soprattutto al restyling dell'aeroporto denominato "Cura Atlantia", ossia un programma di investimenti in innovazione e servizi, iniziato quasi cinque anni fa, che ha portato Fiumicino in testa alla classifica dei migliori aeroporti europei in termini di qualità.

Il premio ricevuto da Fiumicino rimarca dunque gli eccezionali risultati di Aeroporti di Roma, la società che gestisce gli scali della capitale, dimostrando che l'innovazione nella tecnologia ed un attenta cura nella gestione dei servizi può significativamente migliorare l'efficienza e la rapidità delle operazioni nonché la qualità del servizio offerto. 

Altro elemento di valore è rappresentato dall'efficienza dei terminal e dell'attenzione alla gestione della sicurezza. Risultati ottenuti inoltre dalla stretta collaborazione con le compagnie aeree che servono l'aerostazione romana i cui obiettivi e prestazioni sono stati costantemente monitorati, per essere sempre in linea con gli alti standard dell'aeroporto.

Il riconoscimento per il principale aeroporto di Roma è l'ultimo di una serie di riconoscimenti per Fiumicino che all'inizio di quest'anno è stato valutato il miglior aeroporto d'Europa con oltre 40 milioni di passeggeri, per il secondo anno consecutivo.

 

I servizi dell'aeroporto di Roma più apprezzati

Tra i servizi di Fiumicino più apprezzati dai passeggeri vi sono i cancelli elettronici (porte elettroniche), nonché il comfort generale dell'aeroporto, la cortesia del personale, la chiarezza delle informazioni e delle indicazioni, i tempi rapidi di attesa ai controlli di sicurezza e l'organizzazione dei parcheggi a Fiumicino.

Noi siamo dunque orgogliosi di offrire tramite il nostro portale parte dell'offerta ufficiale di parcheggio dell'aeroporto di Roma, prenotabile gratuitamente in pochi click.

 

 

Articoli precedenti

Servizio Clienti

Hai domande o problemi con la tua prenotazione?

Sicuro e protetto
timo waving