Milano Prime Inaugurato il nuovo terminal di Malpensa

Malpensa-terminal

Malpensa apre il terminal dedicato ai viaggiatori VIP che utilizzano jet ed elicotteri privati



L'aeroporto internazionale Malpensa di Milano, il 23 luglio 2019, ha inaugurato Milano Prime, il terminal dedicato ai viaggiatori "VIP" che arrivano presso il capoluogo lombardo o che raggiungono differenti destinazioni nazionali e continentali grazie ad aerotaxi, jet ed elicotteri privati.

Milano Prime va dunque ad ampliare la già ricca offerta dell'aeroporto di Milano Malpensa che finora prevedeva 3 terminal:

  • Terminal 1 per i voli internazionali 
  • Terminal 2 per i voli low cost della compagnia aerea Easyjet
  • Terminal Cargo

 

Le caratteristiche del terminal di Malpensa Milano Prime

Milano Prime, realizzato dalla società Sea Prime colpisce visivamente per l'eleganza del suo stile dinamico ed il design accattivante. La struttura si sviluppa su un unico piano, i cui interni sono estremamente confortevoli e raffinati.
Dall'accogliente hall del terminal, si ha accesso agli esclusivi lounge, pensati per mettere a proprio agio i viaggiatori, strutturando ogni volta un'offerta personalizzata, volta a soddisfare la clientela più esigente.
Dalla hall poi, superati i controlli di sicurezza si accede direttamente al proprio aereo o elicottero personale.

Il terminal Milano Prime, situato tra il terminal 1 ed il terminal 2 dell'aeroporto Malpensa, oltre alla comodità ed al carattere raffinato, è stato ideato per essere al top a livello mondiale sia per quanto riguarda la sicurezza, che per la qualità del servizio offerto.
Presso il nuovo terminal VIP di Malpensa infatti, è possibile anche richiedere specifici servizi di limousine, usufruire di meeting room professionali oltre ad essere accolti e assistiti da personale qualificato che sarà a disposizione dell'utenza per ogni richiesta e bisogno.  

Antistante il terminal Milano Prime Malpensa c'è poi un ampio piazzale di circa 50 mila metri quadrati ed a poca distanza un ultra-moderno hangar dedicato ai jet e infine un'area di sosta VIP con a disposizione 100 posti auto, incrementando così l'offerta di parcheggio a Malpensa aeroporto sia in quantità che in qualità.

Il nuovo terminal dell'aeroporto di Milano, mira dunque ad aumentare l'offerta di voli e destinazioni servite da Malpensa, oltre ovviamente ad attirare maggiormente una clientela business, offrendo alti standard qualitativi. Tempismo ideale soprattutto in vista degli importanti eventi di moda, sport e le fiere internazionali previste nell'autunno milanese. Ancora una volta Milano si dimostra leader assoluto a livello nazionale per il turismo business ed uno dei poli più interessanti ed attrattivi del settore in tutta Europa.

 

L'apertura di Milano Prime terminal e la momentanea chiusura di Linate

milano malpensa turista

L'apertura di Milano Prime terminal non è casuale ma avviene pochi giorni prima della chiusura momentanea di Linate. Il secondo aeroporto di Milano infatti chiude temporaneamente i battenti, esattamente dal 27 luglio al 27 ottobre 2019 per lavori di ristrutturazione.

Si prevede infatti, il rifacimento della pista e lavori di restyling dello scalo di Milano Linate, in un periodo tra l'altro di alta stagione e di grande attività. L'annunciata chiusura ha da tempo preoccupato gli addetti ai lavori e i migliaia di turisti che abitualmente viaggiano da Linate aeroporto.

In quest'ottica l'apertura del terminal Milano Prime a Malpensa fa parte delle manovre previste dall'aeroporto di Milano, che si prepara ad accogliere nei prossimi mesi, una cifra stimata di circa 30 mila voli e più di un milione di viaggiatori.

Questi numeri non devono però spaventare, oltre infatti all'ampliamento dell'offerta grazie al nuovo terminal di Malpensa, sono state previste numerose contromisure per evitare congestioni e spiacevoli inconvenienti. 

Sono previste infatti numerose manovre per gestire, l'aumento del traffico aereo e le naturali conseguenze che ciò comporta. Sono infatti aumentati i servizi di collegamento da e per Malpensa aeroporto, oltre ad un incremento del personale presso lo scalo, tra cui cosiddetti "facilitatori" riconoscibili dagli sgargianti gilet blu che supportano turisti e viaggiatori fornendo indicazioni su Malpensa, i parcheggi e gli altri servizi disponibili presso gli aeroporti.

Le statistiche fino a questo momento, a pochi giorni dall'apertura del nuovo terminal e della chiusura di Linate, sembrano essere rincuoranti. Non ci sono stati infatti particolari disagi alla mobilità e nell'utilizzo dei servizi. Dati che fanno ben sperare in previsione dell'elevato numero di passeggeri attesi per le prossime settimane.

Servizio Clienti

Hai domande o problemi con la tua prenotazione?

Sicuro e protetto
timo waving