Aeroporto di Milano Malpensa (MXP) Partenze & Arrivi

partenze aeroporto malpensa

L’aeroporto di Milano Malpensa è il più importante del nord Italia, sono presenti due terminal dai quali partono le più importanti compagnie aeree. Il Terminal 2 è dedicato alla compagnia low cost britannica EasyJet, mentre il terminal 1 è dedicato al resto delle compagnie. In media ci sono circa 500 partenze giornaliere, nei picchi estivi si raggiungono anche 900 decolli con un volume di migliaia di passeggeri che usufruiscono di questo aeroporto ogni giorno. 

Di seguito troverete una tabella che potrete utilizzare in caso vogliate tenere d’occhio l’orario di partenza del vostro volo. Se invece dovete prelevare un passeggero vi consiglio di cliccare nella sezione arrivi dell'aeroporto Malpensa arrivi. 

 

Che aerei partono dal Aeroporto Malpensa Terminal 1?

Dall’aeroporto di Milano Malpensa partono numerose compagnie, dal terminal 2 ad esempio troverete la compagnia EasyJet, mentre dal malpensa aeroporto terminal 1 partono tutte le altre compagnie, alcune low cost ma la maggior parte di bandiera, soddisfando le esigenze dei passeggeri della provincia meneghina, dato che da questo aeroporto potrete raggiungere le maggiori destinazioni mondiali. 

Di seguito troverete una tabella con le compagnie in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa.

 

Che aerei partono dal Terminal 1 Malpensa?

Dall’aeroporto di Milano Malpensa partono numerose compagnie, dal terminal 2 ad esempio troverete la compagnia EasyJet, mentre dal terminal 1 partono tutte le altre compagnie. 

Di seguito troverete una tabella con le compagnie in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa.

 

Compagnia Codice 
AEGEAN AIRLINESA3
AER LINGUSEI
AEROFLOTSU
AIR ALBANIAZB
AIR CANADAAC
AIR CHINA INTERNATIONALCA
AIR DOLOMITIEN
AIR FRANCEAF
AMERICAN AIRLINESAA
AUSTRIAN AIRLINESOS
BA CITYFLYERCJ
BLUE AIR0B
BRITISH AIRWAYSBA
BRUSSELS AIRLINESSN
BULGARIA AIRFB
CHINA EASTERN AIRLINESMU
CSAOK
DELTA AIR LINESDL
EGYPTAIRMS
ELALLY
EMIRATESEK
ETHIOPIAN AIRLINESET
ETIHAD AIRWAYSEY
EUROWINGSEW
FINNAIRAY
IBERIAIB
ICELANDAIRFI
IRAN AIRIR
ITAAZ
KLMKL
KOREAN AIR LTDKE
LUFTHANSALH
LUXAIRLG
RYANAIRFR
SAUDI ARABIAN AIRLINESSV
SCANDINAVIAN AIRLINES SYSTEMSK
SINGAPORE AIRLINES LTDSQ
WIZZ AIRW6

 

In quale terminal arriva EasyJet a Malpensa?

EasyJet parte dal terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa, oltre ad esserne la sede italiana. È Stato chiuso durante il periodo della pandemia per poi essere riaperto a Giugno 2023. È un'aera molto frequentata dell'aeroporto di Milano Malpensa dato che molti voli low cost partono proprio da questo terminal. Se avete bisogno di un trasferimento dal terminal 1 al terminal 2 potrete usufruire della navetta messa a disposizione dall’aeroporto, la frequenza è di circa 20 minuti ed è attiva 24h su 24. Quest'ala interamente dedicata alla compagnia EasyJet è estremamente moderna, con numerosi banchi per il check in automatico e 36 gate per le partenze. 

 

Che differenza c'è tra Terminal 1 e 2?

L'aeroporto di Milano Malpensa è servito da due terminal, dal primo partono le maggiori compagnie di bandiera e alcune low cost, raggiungendo le principali destinazioni nazionali e internazionali. Il secondo terminal invece serve soltanto i voli della compagnia EasyJet, è un moderno hub dedicato al'azienda inglese, oltre ad esserne la sede italiana. È stato chiuso per tutto il periodo della pandemia, ha finalmente riaperto le porte ai passeggeri lo scorso Giugno 2023. 

 

Articoli precedenti

Servizio Clienti

Hai domande o problemi con la tua prenotazione?

Sicuro e protetto
timo waving