Il 96% dei clienti consigliano noi Nessun costo di prenotazione
Sigillo Netcomm
Controlla qui i prezzi del parcheggio per il tuo prossimo volo! Inserisci le date e scopri quanto puoi risparmiare !
Info 06-01-2020 Skyscanner: Offerte di Voli, Hotel e Autonoleggio

Skyscanner

Tutte le info su Skyscanner e come trovare le migliori offerte di Voli low cost, Hotel e Autonoleggio


Sei in partenza per un viaggio e cerchi le migliori offerte per voli low cost? Se hai effettuato in passato l'acquisto di un biglietto aereo online hai probabilmente già utilizzato un sito comparatore di voli, che ti consente di consultare facilmente le diverse compagnie aeree disponibili per specifiche date, confrontarne i prezzi ed una volta trovata l'offerta che fa per te, prenotare i biglietti.

Skyscanner è senza dubbio uno dei giganti tra i vari comparatori di voli disponibili sul web. In questo articolo, scopriremo tutte le informazioni su quest'azienda e ti daremo qualche consiglio su come trovare le migliori offerte di voli low cost su Skyscanner.it.
 

Skyscanner

 1 - La storia di Skyscanner
- Gli anni importanti per Skyscanner
 2- Servizi di Skyscanner
- Comparatori di Skyscanner
- Confronta i Voli Low Cost
- Confronta Hotel
- Confronta il Noleggio Auto
3 - Skyscanner: Fonte di informazione ed ispirazione
- Informazioni di viaggio
- Ispirazioni
 4 - Come trovare offerte di voli low cost
- Come cercare voli economici verso "Ovunque" con Skyscanner


1 - La Storia di Skyscanner

Skyscanner è stato ideato dallo scozzese Gareth Willimas nei primi anni 2000. Come molte altre aziende, nate negli ultimi 30 anni, l'idea nasce da una mancanza nel mercato, quando i fondatori di Skyscanner si resero conto di quanto trovare online i biglietti aerei al miglior prezzo fosse un percorso ad ostacoli. 

In effetti, a quel tempo, gli utenti in cerca di un volo economico dovevano visitare i siti di diverse compagnie aeree che servivano l'aeroporto di interesse ed eseguire numerose simulazioni per vedere disponibilità, orari,e prezzi dei voli, sito dopo sito. Un processo decisamente inefficiente e che richiedeva, spesso, un gran dispendio di tempo nella ricerca, rendendo inoltre più difficile la fluttuazione dei prezzi in base all'offerta e alla domanda e di conseguenza più complicato trovare biglietti aerei a prezzi economici.

Skyscanner storia

Skyscanner.it fu lanciato nel 2002 nella sua prima versione. Quel sito era ben lontano dallo Skyscanner che conosciamo oggi e fedele alla filosofia che ha motivato la sua creazione (trovare un voli economici), all'inizio Skyscanner operava come un motore di ricerca di voli che mostrava però tra i risultati solamente le compagnie aeree low cost. A poco a poco, il sito ha cominciato ad includere tra i risultati, la maggior parte delle aziende che operano in Europa, ma anche negli Stati Uniti e in Canada. L'ambizione dichiarata di Skyscanner è sempre stata quella di creare una directory che includa tutti i voli mondiali.

Poco dopo il suo lancio nel 2003, il sito Skyscanner ha registrato un primo aumento significativo del suo traffico organico dopo che un'importante emittente radiofonica britannica, BBC Radio 2, lo definì "Il sito web del giorno". Il numero di visitatori giornalieri da quel momento venne più che decuplicato. Una cifra che continuerà poi a crescere esponenzialmente nel corso degli anni.

Gli anni importanti per Skyscanner

  • Nel 2004, è stata aperta ad Edimburgo la sede principale e nel 2007, Skyscanner ha beneficiato della sua prima importante iniezione di capitali di ben 2,5 milioni di sterline da parte del gruppo Scottish Capital Partners, lasciando il 40% del capitale azionario.
  • Nel 2011, la società acquisisce il sito web di viaggi Zoombu, e quindi a settembre apre una filiale a Singapore, che diventerà la sede delle sue operazioni nell'area Asia-Pacifico. Nel 2012 Skyscanner avvia una partnership con Baidu, l'equivalente cinese del motore di ricerca di Google.
  • Il 2013 è l'anno in cui il comparatore di voli, tra i più importanti sul mercato, registra una crescita considerevole in termini di fatturato e di dimensioni, contando più di 180 dipendenti. Skyscanner inoltre rafforza la sua presenza nel mercato statunitense e apre una base a Miami. Nel 2014, la società ha acquisito Youbibi, un motore di ricerca cinese specializzato in viaggi, poi Distinction, specializzato nello sviluppo di applicazioni.
  • Nel 2016 vengono raccolti ulteriori $ 192 milioni. Il valore di Skyscanner è quindi valutato a 1,6 miliardi di dollari. Qualche mese dopo, a novembre, il gruppo cinese Trip.com acquista Skyscanner per $ 1,75 miliardi.
  • Infine, nel 2019, Skyscanner intraprende una revisione completa del marchio nei 52 mercati in cui opera. Cambia la sua identità e missione, sottolineando lo sviluppo di viaggi sostenibili. Questi cambiamenti includono anche un nuovo logo di Skyscanner, un sole albeggiante, che simboleggia quattro elementi; ottimismo, sostenibilità, ispirazione e scoperta.


2 - Servizi di Skyscanner Italia

Sin dalla sua istituzione nel 2003, Skyscanner è cambiato ed ha ampliato la sua offerta, includendo una più ampia scelta di servizi, che copre ad oggi molti aspetti del mondo viaggi. Più che un comparatore, Skyscanner Italia è ora anche un fonte di informazione e ispirazione per tutto il settore travel.

Comparatori di Skyscanner

Se Skycanner rimane nell'immaginario collettivo un motore di ricerca di voli low cost, ciò che è meno noto è che il sito ora offre anche la possibilità di confrontare hotel e agenzie di autonoleggio in tutto il mondo.

Confronta i Voli Low Cost

Durante lo sviluppo dei suoi strumenti IT, Skyscanner è rimasto fedele al principio che lo ha reso celebre, vale a dire facilitare la ricerca di un volo economico. È attorno a questo principio che ha sviluppato il suo comparatore di voli e le caratteristiche del servizio che offre ai viaggiatori.Skyscanner confronta voli low cost

Il sito di comparazione dei voli Skyscanner ti offre la possibilità di confrontare i voli da un aeroporto all'altro, nonché di scegliere aeroporti vicini al tuo, come alternativa per l'aeroporto di partenza e/o di arrivo. Questo sistema di ricerca flessibile ti consente di trovare veramente il prezzo migliore confrontando più aeroporti e compagnie aeree.

Inoltre, se ancora non hai deciso le date del volo, puoi consultare le fasce di prezzo nel mese o trovare il mese più economico per la partenza.


In effetti, i prezzi variano a seconda dell'offerta e della domanda, e trovare dunque in anticipo il periodo e la destinazione migliore per il tuo viaggio, può farti risparmiare sensibilmente. Oltre a questi elementi, agli utenti vengono presentati filtri aggiuntivi per perfezionare la loro scelta e, ad esempio, hanno la possibilità di filtrare solo le opzioni che offrono voli diretti.
 

Ma Skyscanner.it non è più solo un comparatore di voli...


Confronta Hotel

Oltre alla sua offerta di confronto voli, Skyscanner offre anche l'opportunità di confrontare gli hotel nella città di destinazione e di prenotare il tuo alloggio insieme ai biglietti aerei. Per questo hai due possibilità:

Skyscanner confronta Hotel

 

  1. ​Passa direttamente attraverso il confronto tra hotel e controlla disponibilità e prezzi delle strutture recettive nelle date da te selezionate.
     
  2. Inizia cercando il tuo volo e fai clic sulla scheda che appare offrendo i prezzi migliori.


Ti verranno quindi presentati i risultati della ricerca per la disponibilità nelle date e per le fasce di prezzo selezionate. Gli hotel sono quindi filtrabili in base a criteri quali prezzo, numero di stelle (qualità del servizio), recensioni dei clienti, possibilità di cancellazione.

Per i viaggiatori più esigenti, esiste anche la possibilità di utilizzare la funzione di filtro avanzata, che ti consente di compilare gli elementi che sono importanti per te in relazione alle strutture disponibili o all'area in cui si trovano gli hotel.

Per ogni hotel disponibile, troverai poi il prezzo per notte, la distanza dal centro città, le recensioni degli ospiti, nonché una descrizione delle camere e dei servizi disponibili, come il wifi o l'aria condizionata.


Confronta il Noleggio Auto

Sia che tu stia cercando un'auto a noleggio in aeroporto o nel centro della città, l'offerta di Skyscanner prevede anche la possibilità di confrontare i prezzi e la disponibilità di molte agenzie di autonoleggio in tutto il mondo.Skyscanner confronta noleggio auto

Una volta inserite le date e avviata la ricerca, è quindi possibile filtrare i risultati in base al numero di passeggeri, al tipo di veicolo cercato, al luogo ed alle opzioni desiderate.

Per ogni posto dove il servizio di autonoleggio è offerto, all'utente viene presentato il numero di veicoli disponibili nelle date desiderate, i modelli e il loro relativo prezzo.

Oltre al comparatore di veicoli a noleggio, il sito offre anche il confronto e la prenotazione di navette, un servizio che si differenzia dal parcheggio in aeroporto, poiché offre di venirti a prendere direttamente a casa per accompagnarti in aeroporto alla partenza ed riaccompagnarti al ritorno.


3 - Skyscanner: Fonte di informazioni e ispirazione

Oltre al confronto delle offerte Skyscanner, è anche una fonte di informazioni di viaggio ed ispirazione per i futuri viaggiatori.

Informazioni di viaggio

Quando viene eseguita una simulazione all'interno del suo comparatore di voli low cost, il sito non offre solo all'utente di confrontare i prezzi di hotel e biglietti aerei, ma viene anche presentata una scheda con una guida turistica adattata alla destinazione desiderata.

Nella sezione guida di viaggio di Skyscanner troverai una serie di informazioni sulla tua destinazione:

Il prezzo medio del biglietto, il mese più economico ed informazioni sulle variazioni di prezzo nel corso dell'anno. Le informazioni ideali per sapere quando prenotare per trovare il prezzo migliore del volo e non solo. Sono anche visibili le foto della città e delle principali attrazioni ed anche una panoramica delle destinazioni vicine, facilmente raggiungibili.

Oltre alle guide di viaggio proposte, Skyscanner ha anche una sezione notizie in cui è possibile trovare tutte le ultime informazioni dal mondo dei viaggi; le ultime promozioni, le migliori offerte di Skyscanner, le ultime notizie sulle compagnie aeree o su nuove potenziali destinazioni.

Fonte d'ispirazioneSkyscanner infornazioni di viaggio

Infine, Skyscanner mira non solo ad informare i propri utenti, ma anche a suggerire potenziali destinazioni per andare in vacanza.

La sezione weekend del sito offre una selezione di destinazioni, ideali per partire per un fine settimana (come suggerisce il nome) o le destinazioni più economiche dal tuo paese di partenza.

Un menu ti consente anche di vedere le destinazioni più popolari scelte dagli utenti prima di te o i voli più economici per un continente piuttosto che per una particolare città o paese.

Informazioni ideali, quindi, per coloro che non sono ancora indecisi sulla destinazione del proprio viaggio e che desiderano ottenere suggerimenti e consigli utili.

Per gli utenti che preferiscono poi, una mappa del mondo suggerisce anche di consultare i prezzi per raggiungere molte destinazioni in Europa.


4 - Come trovare offerte di voli low cost su Skyscanner

Abbiamo già descritto come funziona Skyscanner come comparatore di voli economici. Per trovare le migliori oferte di voli low cost però è decisamente consigliata la ricerca Ovunque di Skyscanner.

La ricerca Ovunque è uno strumento che fornisce l'ispirazione per il tuo prossimo viaggio, ideale quando si è alla ricerca dei voli più economici senza avere però una destinazione precisa in mente. In questo modo Skyscanner premia i viaggiatori più flessibili, offrendo la possibilità di trovare i migliori voli low cost e magari adattare la propria vacanza in base ai risultati della ricerca, risparmiando così sensibilmente.Skyscanner voli low cost

Come cercare voli economici verso "Ovunque" con Skyscanner:

Con la possibilità della ricerca Ovunque, Skyscanner ti offre dunque la possibilità di trovare i voli più economici possibili in pochi semplici passaggi:

  1. Visita il sito Skyscanner.it ed inserisci nella barra di ricerca l'aeroporto da cui desideri partire. Puoi selezionare un aeroporto specifico, una città (nel caso di più aeroporti cittadini) o addirittura l'intera nazione. Seleziona dunque "Ovunque" nella casella della destinazione.
    Ricorda che gli aeroporti più grandi servono maggiori destinazioni e dunque scegliendoli si ha una maggior probabilità di trovare voli low cost.
     
  2. Inserisci dunque le date che ti interessano o nelle quali sei disposto a viaggiare. Altro vantaggio in questa fase è la possibilità di "mese intero" e "mese più economico" in alternativa alle date specifiche. Anche in questo caso la maggior flessibilità nell'organizzare la partenza di darà la possibilità di trovare su Skyscanner offerte di voli a prezzi davvero bassi.
     
  3. Fai dunque click su Cerca e ti verranno mostrati subito in un'unica pagina comparativa tutte le destinazioni elencate in ordine di prezzo. Ti basterà dunque selezionare la destinazione che preferisci per accedere alle specifiche dei voli low cost disponibili e cominciare a pianificare il tuo prossimo viaggio!
Info- Leggi gli altri articoli Leggi tutti gli articoli
Hai dato un'occhiata alle novità? Iscriviti!
Aan het laden Un momento per favore